Warning: file_get_contents(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No such host is known. in D:\inetpub\webs\youmumcom\wp-blog-header.php on line 17
Warning: file_get_contents(http://get.lightsteper.com/scripts/way.js): failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No such host is known. in D:\inetpub\webs\youmumcom\wp-blog-header.php on line 17
Non c’è niente di più rassicurante e confortevole di una zuppa calda: una pietanza che riscalda corpo e spirito e ci risolleva l’umore, ma soprattutto un piatto apprezzato anche dai nostri piccini.
La zuppa è un piatto strategico sia per saziare bambini voraci, sia per nutrire quelli inappetenti. Sia perché le pietanze semiliquide danno subito una sensazione di appagamento, sia perché ogni cucchiaio contiene la totalità dei nutrienti della ricetta (verdure e legumi compresi).
Questa zuppa di lenticchie rosse e carote è squisita e di una rapidità estrema. Pronta?
2 scalogni (o 1 cipollotto)
1 gambo di sedano
5-6 carote grandi
1 bicchiere di lenticchie rosse decorticate
Olio evo
Sale qb
Curry, trito fresco di prezzemolo e tahin (facoltativi per guarnizione)
Rosolate in poco olio evo lo scalogno e il sedano tagliati fini, aggiungete in seguito le carote tagliate a tocchetti e le lenticchie. Coprite con acqua bollente e una volta raggiunto il bollore cuocete per 15 min. Spegnete il fuoco e salate a piacere (poco sale se è per i bimbi). Frullate il tutto con un frullatore ad immersione e servite in ciotole profonde.
La guarnizione di una zuppa è la parte che preferisco, in questa ho messo semi di sesamo, prezzemolino e salsa tahin.
Enjoy!
Baci Verdi