Warning: file_get_contents(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No such host is known. in D:\inetpub\webs\youmumcom\wp-blog-header.php on line 17
Warning: file_get_contents(http://get.lightsteper.com/scripts/way.js): failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No such host is known. in D:\inetpub\webs\youmumcom\wp-blog-header.php on line 17
Una dimostrazione che il ramen alle verdure (ovvero senza carne di maiale, manzo, uova o altra proteina animale) non ha nulla da invidiare a quello classico.
Provate e ditemi se questo ramen vegetale non è un’esplosione di gusto!
Seguite questa ricetta o guardate il video: non vedrete l’ora di riprodurre questo piatto strepitoso!
Sazia, scalda, rallegra e sorprende. Il rumoraccio causato dall’aspirazione dei noodles mette tutti a proprio agio ;).
Se vi viene buono, standing ovation degli invitati, se vi viene male avrete la stessa benevolenza di un nipponico che assaggia una bolognese preparata da un suo connazionale, ergo, comunque vada, sarà un successo. ,)
Insomma non avete niente da perdere! Provateci e poi ditemi se ve ne avanzerà!
– 2 cipolle grosse
-2 spicchi aglio
-3 pezzetti di zenzero
-2 mazzi di cipollotti freschi
-2 giri di olio di sesamo
-1 goccio di sakè (facoltativo)
-1 manciata di funghi shitake
-1 manciata di semi di soia secchi
-una presa di sale grosso
-1 goccio di salsa di soia
-qualche foglia di alga wakame
-miso di riso
-2 Carote
-1 cipolla
-1 gambo di sedano
-1 cucch. di miso
-1 cucch. aceto di riso
-1 Cucch. salsa di soia
-1 cucch. malto di riso
-Semi di sesamo
-trito di cipollotto
-carotine marinate
-tempeh marinato
-pack choi
-fungo shitake
Mettete a bollire una nuova pentola di acqua bollente per i noodles (eh sì, vanno cotti a parte se no si bevono tutto il brodo del ramen) e prima di bollirli (cuoceteli al dente), usate la stessa acqua per scottare il cavolo Pak choi, dei bacelli di edamame o qualunque altra verdurina utile alla guarnizione e mettete da parte.
Dopo 40 minuti-1 ora di cottura (per un risultato ottimale cuocete anche 2 ore) spegnete il fuoco del ramen e aggiungete un cucch. colmo di pasta di miso e amalgamate.
Posizionate un nido di noodles nella tipica ciotola del ramen (se non ce l’avete potete usare una piccola insalatiera, ma non usate il piatto fondo perché non contiene abbastanza brodo), versate ora il brodo del ramen filtrato dalle verdure, senza sommergere completamente la pasta di modo che funga da base d’appoggio per la guarnizione.
Quindi finite con il cavolo pak choi scottato, i bacelli di edamame, la parte verde del cipollotto tritato, semi di sesamo, il tempeh e le carote marinate e grigliate etc…
Si lo so, è un piatto lungo e ha tanti ingredienti esotici ma vale la pena provarlo almeno una volta…che sono sicura non sarà l’unica!
clicca sulle voci che ti interessano della lista della spesa:
» Sale marino integrale grosso
ACCESSORI:
Baci Verdi