Warning: file_get_contents(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No such host is known. in D:\inetpub\webs\youmumcom\wp-blog-header.php on line 17

Warning: file_get_contents(http://get.lightsteper.com/scripts/way.js): failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No such host is known. in D:\inetpub\webs\youmumcom\wp-blog-header.php on line 17
Polpette di zucchine e anacardi - YouMum

Polpette zucchine e anacardi

Riproduci video

La forza di queste polpette è la versatilità: da aperitivo sfizioso a bon bon di verdure per bambini.

Queste polpette sono fatte con soli 2 ingredienti base: zucchine e anacardi e se c’è una cosa che adoro sono i piatti fatti con pochissimi ingredienti ma che regalano risultati favolosi.

Per quanto si parli di alimentazione naturale e ricette sane, sui profili di nutrizioniste e food blogger, vedo spesso pubblicati piatti sedicenti “sani” con una valanga di ingredienti all’interno.

È bene sapere che anche l’accostamento di troppi ingredienti (per quanto sani di per sé) possa risultare disfunzionale alla digestione e limitare così i benefici dei singoli alimenti.

Sotto questo aspetto queste polpette centrano nel segno: ricetta semplice e buona in un colpo solo!

Eccovi spiegato come prepararle:

 

Ingredienti
  • 3 zucchine
  • 1 tazza di anacardi
  • Olio, sale q.b
  • Pangrattato (circa 7-8 cucch.)
  • Timo ( ma anche menta, maggiorana, salvia, basilico etc.)
  • Succo di limone

 

Procedimento
  1. Ammollate gli anacardi in abbondante acqua e lasciate riposare. Sarebbe meglio per alcune ore, ma se non disponete di questa attesa, sappiate che il minino è 30 min.
  2. Nel frattempo, tagliate una zucchina longitudinalmente a fettine sottili con l’aiuto di un pelapatate e disponete le fette su un piatto piano.
  3. Condite le fette di zucchine con poco olio, sale e succo di limone e lasciate riposare.
  4. Ora è tempo di creare l’impasto delle polpette: versate in un frullatore gli anacardi scolati, 2 zucchine crude, sale, olio, timo e pangrattato e frullate.
  5. Valutate ora la consistenza dell’impasto: se risulta modellabile è perfetto, se invece ancora si appiccica alle mani aggiungete altro pangrattato a poco a poco, fino ad ottenere un impasto più sodo.
  6. Procedete modellando delle palline della grandezza di una noce disponetele su una teglia ricoperta di carta forno.
  7. Queste polpette si potrebbero mangiare anche crude e in questo caso andrebbero fatte rapprendere in frigo, altrimenti, come ho fatto io, potete passarle in forno a 180° per 20 min.
  8. Una volta sfornate prendete degli stuzzicadenti e inforcatene una per ogni stuzzichino, nella parte di stuzzichino libera infilate una fetta di zucchina marinata creando delle onde.

 

Et Woilà,

 

Enjoy,

Baci Verdi

Vuoi sorprendere la tua famiglia con ricette nuove, semplici e alternative?

Clicca qui per guardare tutte le ricette